Ita | Eng


home area media brand


Brand

  • Stampa
  • E-mail

L'identità e l'immagine del CSI-Piemonte sono state espresse visivamente, nel corso degli anni, da un lettering accompagnato dal simbolo di un rombo, composto dalle lettere dell’acronimo (CSI) rovesciate e ribaltate.

Il ruolo del Consorzio è cambiato nel tempo, e con lui il lettering che lo rappresenta. Gli aspetti geometrici e formali del rombo sono invece rimasti invariati a sottolineare una visione specialistica strettamente legata all’informatica e all’ingegneria elettronica, vicina soprattutto agli Enti.

Nel 2010 il CSI decide di cambiare la propria immagine, adattandola al rinnovato sistema di valori che lo ispira. Il rombo non viene abbandonato, ma sottoposto a un restyling che ne modernizza e addolcisce le forme, avvicinandole alla concezione attuale del mondo informatico: conoscenze condivise, senso di immaterialità e distribuzione allargata. Un mondo più leggero e accessibile, organico e più vicino all’uomo. Come il CSI-Piemonte, che opera per rendere migliore la vita di cittadini e imprese, ispirandosi a principi di semplicità, innovazione, collaborazione, velocità, efficienza.

 

 

Per richiedere il logo istituzionale ad alta risoluzione contattare l'Ufficio Stampa: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Share/Save/Bookmark

Consorzio per il Sistema Informativo - P.IVA 01995120019 copyright 2014 CSI-Piemonte. All rights reserved.