Ita | Eng


home certificazioni

Certificazioni

  • Stampa
  • E-mail

Qualità

ll CSI dispone di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato a norma UNI EN ISO 9001:2008 per gli ambiti:

  • progettazione, realizzazione, interconnessione, manutenzione, addestramento, gestione e conduzione operativa di sistemi informativi automatizzati e di servizi informatici (settore EA 33);
  • progettazione ed erogazione di interventi formativi per il Cliente e formazione sui servizi ICT erogati (settore EA 37).

Il Sistema si ispira al miglioramento continuo dei risultati e prevede il monitoraggio costante dei processi aziendali attraverso un sistema di indicatori per la rilevazione del raggiungimento degli obiettivi e la definizione di azioni correttive e preventive.
Il grado di applicazione del Sistema è misurato attraverso verifiche ispettive sia interne sia da parte dell'Ente Certificatore.

Scarica il Certificato ISO
Scarica il rapporto della visita ispettiva (ottobre 2012)


ITIL

Nell’organizzazione delle proprie attività il CSI utilizza le indicazioni della Information Tecnology Infrastructure Library (ITIL) per l’erogazione dei servizi informatici.
Le linee guida sono promosse da itSMF Italia, associazione di cui il CSI è socio fondatore e che fa parte di itSMF International, presente a livello mondiale in trentasette Paesi e con più di tremila aziende aderenti.
Il CSI ha applicato il modello di riferimento ITIL per:

  • omogeneizzare le modalità di erogazione dei servizi;
  • tracciare l’attività realizzata;
  • diffondere le conoscenze per garantire la maggiore copertura dei servizi;
  • affrontare i temi del Service Desk, dell’Incident Management e del Problem Management attraverso un processo di riorganizzazione che viene auto-introdotto dai gruppi aziendali coinvolti con attività di formazione permanente.

 

Share/Save/Bookmark

Consorzio per il Sistema Informativo - P.IVA 01995120019 copyright 2014 CSI-Piemonte. All rights reserved.