Ita | Eng


home fornitori e gare


Fornitori e gare

  • Stampa
  • E-mail

Quadro normativo

Il CSI-Piemonte opera nel rispetto delle norme sul procedimento amministrativo sancite dalla L. 241/1990 come s.m.i. ed in particolare delle Direttive del Parlamento Europeo 2004/17/CE e 2004/18/CE recepite dall’ordinamento italiano con il D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle Direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE”, entrato in vigore il 1° luglio 2006, per ciò che concerne l' approvvigionamento di beni, servizi, lavori.

Per garantire la legittimità dell’azione amministrativa, assicurare il rispetto dei principi di imparzialità e di trasparenza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dai propri regolamenti interni, il Consorzio rende pubbliche e disponibili on line le informazioni sulle proprie Gare d’Appalto.

Il CSI-Piemonte ha inoltre istituito l'Elenco degli Operatori Economici qualificati, costituito dagli Operatori Economici che sono stati accreditati come fornitori, essendo in possesso dei requisiti di idoneità a contrarre previsti dalla normativa vigente, oltre che delle necessarie qualità tecniche, qualitative e commerciali.

Il Consorzio gestisce un Albo dei Professionisti qualificati per l’affidamento di incarichi relativi ai servizi attinenti ai servizi di ingegneria, di architettura e tecnici di importo inferiore a € 100.000 ai sensi degli artt. 90 e 91 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Sul sito sono pubblicate sia le informazioni relative ai bandi di gara sia la documentazione necessaria per l'iscrizione all'Elenco degli Operatori economici. L'iscrizione consente di diventare potenziali fornitori del CSI-Piemonte ed eventualmente partecipare alle procedure negoziate indette dallo stesso. 

Share/Save/Bookmark

Consorzio per il Sistema Informativo - P.IVA 01995120019 copyright 2014 CSI-Piemonte. All rights reserved.