Ita | Eng


home portfolio dematerializzazione bollettino ufficiale telematico


Bollettino ufficiale telematico

  • Stampa
  • E-mail

Consultazione online dei documenti ufficiali della Regione Piemonte

E' lo strumento esclusivo di comunicazione istituzionale e di pubblicità legale della Regione Piemonte, suddiviso nelle sezioni Concorsi, Appalti, Annunci, Atti della Regione e dello Stato, istituito, con la Legge regionale n.22 del 12.10.2010, a partire dal 1° febbraio 2011.

Cliente: Regione Piemonte 

Vai al sito: Bollettino ufficiale telematico

  • approfondisci+

    A chi è rivolto?

    A cittadini, imprese e professionisti che, a diverso titolo, hanno interesse a consultare la documentazione ufficiale della Regione Piemonte.

    A cosa serve?

    Il progetto rientra nel processo di dematerializzazione degli strumenti di informazione istituzionale e soddisfa le esigenze di trasparenza amministrativa, accesso all'informazione e risparmio, previste dalla riforma della Pubblica Amministrazione del Ministro Brunetta. La finalità del bollettino è la pubblicazione degli atti amministrativi e normativi della Regione Piemonte con piena validità giuridica.
    Oltre alla consultazione on-line, sarà possibile per i cittadini:

    • chiedere l'invio automatico per posta elettronica degli atti relativi a una determinata materia;
    • ricevere immediata comunicazione on line dell'avvenuta pubblicazione del supplemento contenente i dati sullo stato patrimoniale e tributario di consiglieri regionali e amministratori di enti e società partecipate, e delle modalità in cui esso potrà essere consultato dai cittadini.

    Quali sono i benefici?

    La pubblicazione cartacea costa alla Regione Piemonte 600.000 euro all'anno, a cui vanno sommate anche le spese di spedizione di circa 1.000 copie. I principali benefici consistono nel risparmio per la Pubblica Amministrazione e nella possibilità di consultazione immediata e gratuita per i cittadini.

    Come funziona?

    I cittadini possono collegarsi al sito della Regione Piemonte e scaricare i documenti ufficiali pubblicati.

 

Share/Save/Bookmark

Consorzio per il Sistema Informativo - P.IVA 01995120019 copyright 2014 CSI-Piemonte. All rights reserved.