SAP

  • Stampa
  • E-mail

Sconto alla pompa

35.627 smart card valide a fine 2009
2.479 smart card rilasciate nel 2009

La Regione Piemonte, al fine di ridurre la concorrenzialità delle rivendite di benzine situate in Svizzera, ha concesso un’agevolazione sul prezzo della benzina ai residenti nel territorio regionale confinante.
I cittadini aventi diritto, mediante l'utilizzo di una apposita smart card, possono usufruire del prezzo agevolato sull'acquisto della benzina in occasione del rifornimento.

Cliente: Regione Piemonte

  • approfondisci+

    A chi è rivolto?

    Ai cittadini del Verbano Cusio Ossola e agli esercenti che operano sul territorio di confine.

    A cosa serve?

    Il servizio consente di attuare le disposizioni legislative della Regione Piemonte in materia di agevolazioni sull'acquisto della benzina.

    Quali sono i benefici?

    Il servizio soddisfa la duplice esigenza di fornire ai cittadini la possibilità di acquistare la benzina sul territorio ad un prezzo analogo a quello presente in Svizzera e di offrire un sostegno all'attività economica dei benzinai dislocati presso i territori di confine.

    Come funziona?

    I cittadini fanno richiesta, presso il Comune di residenza, della smart card che viene rilasciata dal CSI-Piemonte. I distributori convenzionati dispongono di un POS mediante il quale, in tempo reale al momento del rifornimento, vengono effettuate le operazioni di:

    • verifica di validità della smart card;
    • registrazione e trasmissione della transazione al sistema centrale;
    • calcolo dello sconto dovuto al cittadino;
    • aggiornamento del monte litri residuo mensile per ciascuna carta.

    Con cadenza settimanale vengono elaborati i dati relativi ai rifornimenti effettuati da ciascun distributore per calcolare il rimborso che deve essere riconosciuto agli esercenti.

 

Share/Save/Bookmark

Consorzio per il Sistema Informativo - P.IVA 01995120019 copyright 2014 CSI-Piemonte. All rights reserved.