Ita | Eng


home portfolio gestione del personale gestione giuridica


Gestione giuridica

  • Stampa
  • E-mail

25.000 dipendenti gestiti

Il servizio governa gli eventi giuridici della vita professionale del dipendente e gli elementi fondamentali del rapporto di lavoro. Si compone di due applicativi, da scegliere in base alle caratteristiche dell'Ente pubblico: il servizio Risorse Umane e il servizio Giuridico. Produce reportistiche a livello aziendale e di dipendente.

Vai al sito: Servizi del Personale

  • approfondisci+

    A chi è rivolto?

    A tutti gli Enti Locali e agli Enti del Servizio Sanitario.
    In particolare, il Servizio Risorse Umane è rivolto a realtà complesse, con frequenti variazioni della struttura organizzativa, mentre il Servizio Giuridico è adatto alle necessità di Enti di minori dimensioni, o comunque di minore complessità organizzativa.

    A cosa serve?

    I due servizi permettono la gestione degli eventi giuridici che caratterizzano la vita professionale dei dipendenti e degli elementi fondamentali del rapporto lavorativo.
    Il Servizio Risorse Umane, integrato con il servizio di Gestione Economica, si basa sul sistema Human Resources Management System (HRMS) ed è dotato di numerosi moduli aggiuntivi come la funzionalità self service in modalità web per i dipendenti e la gestione concorsi.
    Il Servizio Giuridico è invece un modulo nativo della soluzione del CSI di Gestione Economica.

    I benefici

    Il sistema costituisce la banca dati centrale per le strutture che gestiscono l'organizzazione e le risorse umane, garantendo la gestione di tutti i fenomeni che caratterizzano la vita professionale dei dipendenti, dal processo di selezione fino all’interruzione del rapporto di lavoro.

    Come funziona?

    Le caratteristiche fondamentali sono:

    • la storicizzazione delle informazioni, che permette la visualizzazione e l’aggiornamento cronologicamente coerente delle informazioni legate ad ogni singolo dipendente, tracciandone l'evoluzione, con la possibilità di muoversi nel passato o nel futuro;
    • la gestione della sicurezza attraverso profili utente molto specifici, che possono operare su menu/porzioni di dati/videate/funzioni in lettura/scrittura.

    Quali tecnologie utilizza?

    Entrambi i servizi utilizzano la tecnologia Oracle.

    Da sapere

     

    L'avviamento del servizio può essere affiancato da un'analisi dei processi organizzativi relativi alla gestione delle Risorse Umane, con obiettivi di rilevazione dello stato dell'arte e definizione degli interventi di ottimizzazione, funzionali al raggiungimento di una maggiore efficienza.

     

 

Share/Save/Bookmark

Consorzio per il Sistema Informativo - P.IVA 01995120019 copyright 2014 CSI-Piemonte. All rights reserved.