-->

Certificati on line

Uno sportello virtuale dell’ente, attraverso il quale il cittadino, residente e non residente, può richiedere e stampare i certificati anagrafici per sé e per i propri familiari, tutti i giorni e a qualsiasi ora, senza costi di spostamento e tempi di attesa negli uffici. I certificati hanno la stessa validità legale di quelli rilasciati in modo tradizionale.

L’ente può contare su costi di gestione ridotti per la produzione e spedizione dei certificati e su una migliore allocazione del personale. Questa soluzione può integrarsi con tutti i sistemi gestionali adottati dall’ente.

In sintesi

I certificati prodotti sono sottoscritti con firma digitale qualificata di tipo remoto e archiviati in copia conforme all'originale. Il Comune ottempera in questo modo anche agli obblighi di conservazione ed esibizione dei documenti previsti dalla legislazione.

La soluzione è erogata tramite il Data Center CSI e non richiede installazione di alcuna componente presso il server del Comune.

Avvio
costo previsto solo per il primo anno.  Comprende: attivazione e configurazione del Comune nell’infrastruttura del Data Center CSI, configurazione standard dei certificati di interesse, personalizzazione (logo ed eventuali brevi notazioni per i cittadini), supporto alla registrazione presso l’Autorità di Certificazione per l’attivazione della firma automatica digitale, integrazione con il sistema di autenticazione di Sistema Piemonte
Canone
include l'erogazione del servizio, la manutenzione e il customer service

Il configuratore sottostante permette di stimare quanto potrebbe costare il servizio, in base ai parametri selezionati dall'utente. Il risultato non ha valore di offerta formale. Il preventivo viene calcolato su base annuale (12 mesi). Tutte le stime di costo indicate sono IVA esclusa.

Fai un preventivo