Presentazione

Imprese, cooperative, associazioni e professionisti che desiderano accreditarsi come potenziali fornitori del CSI Piemonte devono iscriversi all’Albo fornitori on line del Consorzio.
L’albo è utilizzato per selezionare gli operatori economici da invitare alle procedure di acquisto, in particolare per l’affidamento e l’esecuzione di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie comunitarie.
Gli inviti alle procedure di acquisto rispettano principi di trasparenza, parità di trattamento e rotazione nell’assegnazione dei contratti pubblici, secondo il Codice dei Contratti Pubblici e le Linee Guida ANAC.
Albo fornitori è una piattaforma multi-ente: gli operatori economici si registrano una volta sola inserendo un set di informazioni valide per tutte le PA che utilizzano questa soluzione.

FAQ Albo

  1. Come può candidarsi uno Studio di professionisti?
    Lo Studio dovrà entrare in piattaforma come Libero professionista (individuale), compilare la scheda anagrafica individuale e inserire i dati dello Studio in tutti i set di informazioni (folder).
  2. Il soggetto che si iscrive all'Albo dovrà essere il medesimo soggetto che parteciperà in seguito alle procedure (stessa P.IVA/C.F.)?
    Sì.
  3. A quali macroambiti possono iscriversi i liberi professionisti?
    Possono iscriversi esclusivamente alle categorie dei Servizi per l'ingegneria e architettura, se non è già iscritto lo Studio di appartenenza.
  4. A quali macroambiti possono iscriversi gli Studi?
    A tutti i macroambiti, tranne a quello di Servizi per l'ingegneria e architettura, nel caso in cui si sia già accreditato un suo professionista associato.
  5. Quale deve essere il formato dei documenti allegati?
    Formato PDF. Nel caso in cui il documento sia firmato digitalmente deve avere l'estensione p7m o altri formati di firma digitale sempre però estensione .pdf.
  6. È possibile allegare più file per ogni tipologia di documento?
    No non è possibile. È necessario fare un unico file PDF con tutti i documenti che si desidera inviare.
    Per esempio, alla voce F) dichiarazioni personali rese ai sensi del D.P.R. 445/200 e ai sensi dell'art. 80 D.lgs. 50/2016 (Modulo Allegato B), se vi sono più dichiarazioni da presentare, è necessario fare un unico file .pdf contenente tutte le dichiarazioni da presentare, firmarlo digitalmente da tutti i dichiaranti, e allegarlo sulla piattaforma.
  7. Come è possibile modificare i dati inviati? (dati anagrafici, classificazioni commerciali, dati per Ente, documentazione, ecc...)
    Per ogni variazione è necessario rientrare nella piattaforma informatica ed effettuare una nuova candidatura: il sistema presenta il set di informazioni già compilate e consente di effettuare le modifiche desiderate. Questa operazione genererà una nuova candidatura che si andrà a sovrascrivere a quella precedentemente inviata e che sarà oggetto di nuova verifica.
  8. Come scegliere le classificazioni merceologiche?
    Occorre flaggare non solo la classificazione merceologica di "alto livello", ma è necessario selezionare anche le relative sotto-classificazioni, per evitare che tutte le sotto-classificazioni siano selezionate in automatico.

Per i professionisti legali

Gli Avvocati che desiderano presentare la propria candidatura per i servizi legali indicati dall’art. 17, comma 1, lett. d) del Codice dei contratti pubblici, aventi a oggetto:

  • assistenza, rappresentanza e difesa del Consorzio, anche per eventuali incarichi di domiciliazione, in giudizi civili, penali, amministrativi, contabili e/o per attività di consulenza prodromica al patrocinio
  • rappresentanza legale in vertenze e procedure stragiudiziali, anche avanti organismi di mediazione e collegi arbitrali e/o relativa attività di consulenza prodromica

devono iscriversi all'Elenco dei professionisti legali accreditati del Consorzio.

L’affidamento degli incarichi di patrocinio o di prestazione d’opera intellettuale avviene nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 50/2016 dettagliati nell’apposito Regolamento approvato dal Consiglio d’Amministrazione.

Per l’iscrizione all’Elenco dei professionisti legali occorre compilare:

Chi volesse candidarsi allo svolgimento di appalti di servizi legali di cui all’Allegato IX del Codice dei contratti pubblici (consulenze legali non rientranti nelle casistiche previste dall’art. 17, comma 1, lett. d) svolte in modo continuativo o periodico) dovrà iscriversi nell’ Albo fornitori di cui sopra.