Consulenza e formazione

Grazie alla profonda conoscenza del funzionamento e delle esigenze specifiche degli enti, abbiamo sviluppato una serie di attività di consulenza e di formazione, che permettono ai clienti di utilizzare al meglio i nostri servizi, valorizzando e potenziando le proprie competenze.

Valutazione e analisi del patrimonio informatico degli enti

Per realizzare progetti e servizi che rispondano davvero alle esigenze dei clienti, svolgiamo studi approfonditi sulla dotazione IT dell’ente. In particolare, siamo in grado di realizzare assessment su infrastrutture tecnologiche, reti, situazione di continuità operativa, con l’obiettivo di valorizzare le tecnologie già disponibili e pianificare interventi adeguati, ottimizzando le risorse economiche.

Change management: supporto specialistico e normativo

La conoscenza approfondita degli enti rappresenta, insieme alla disponibilità del patrimonio dei dati e alla capacità di aggregarli ed elaborarli, uno strumento importante per supportare i processi di evoluzione della pubblica amministrazione.

L’introduzione di nuovi sistemi informativi o la modifica di quelli esistenti comporta un percorso di adattamento e trasformazione dei processi organizzativi, talvolta accompagnato anche da adeguamenti di tipo normativo.

Per condurre il cliente nel cambiamento strategico e organizzativo (change management), creare cultura sul tema e ridurre gli impatti delle nuove normative, mettiamo in campo le nostre competenze specifiche, unite a metodologie consolidate e personale dedicato per l’analisi dei bisogni specifici.

Formazione

Oltre a corredare le azioni di change management con attività formative, progettiamo ed eroghiamo da tempo servizi di formazione mirati a: ridurre l’esclusione digitale e diffondere le conoscenze ICT di base; garantire una formazione continua ai professionisti ICT; diffondere le competenze digitali presso tutti i lavoratori, con particolare attenzione al settore pubblico.

Realizziamo contenuti riconosciuti e certificati ISO 9001 (settore EA 37). Dal 2012 siamo accreditati come Provider regionale ECM per la Formazione Continua in Medicina. L’ECM è il processo attraverso il quale i professionisti della salute si aggiornano per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

nel 2013 12 piattaforme

dedicate alla formazione

oltre 180 corsi

erogati

oltre 15 mila utenti

che accedono agli ambienti