Carpooling hub per M'illumino di meno 2016

 

Muoversi smart in città è il principale obiettivo di Opticities, progetto europeo del quale il CSI è partner insieme a Città di Torino, Politecnico di Torino e 5T.
Per sostenere le città europee nella sperimentazione di soluzioni di trasporto intelligente, abbiamo progettato il "Carpooling hub", un applicativo web che aggrega i dati provenienti da diversi siti di car pooling per facilitare l'incontro tra la domanda e l'offerta di passaggi in auto tra privati.

Con questo progetto, il CSI anche quest'anno aderisce a M'illumino di Meno 2016.

Il servizio sarà offerto in fase sperimentale ai nostri dipendenti, che lo testeranno nella settimana dal 15 al 21 febbraio. Potranno così trovare un passaggio in auto tra le offerte proposte sui diversi siti di car pooling, effettuando un'unica ricerca e contribuendo attivamente a ridurre l'inquinamento atmosferico.

Questo servizio potrà essere utilizzato gratuitamente dalle Pubbliche Amministrazioni sul proprio sito istituzionale o sui siti tematici dedicati a turismo, trasporti e mobilità sostenibile, nel rispetto della concorrenza tra i diversi siti per la ricerca di passaggi in auto.

carpooling logo