piemontefacile free piemonte wifi

Free Piemonte WiFi

FreePiemonteWiFi  è la rete federata a FreeItaliaWifi, il primo sistema di reti Internet senza fili, ad accesso gratuito, delle Pubbliche Amministrazioni di tutto il territorio nazionale. Il servizio di accesso WiFi utilizza la soluzione OpenWisp che è stata realizzata dal CASPUR per la Provincia di Roma.

Questa soluzione è stata installata presso la Server Farm del CSI Piemonte da cui viene erogato l’analogo servizio dedicato per il Comune di Torino.

Aderendo a FreePiemonteWiFi i Comuni piemontesi offrono ai cittadini la possibilità di navigare gratis nelle piazze o in altri punti di accesso pubblici.

È sufficiente inserire i propri dati sul portale d'accesso e indicare il proprio numero di cellulare, per usufruire di 4 ore di collegamento o di 500 MB di traffico al giorno. Raggiunto questo limite, la connessione si chiude automaticamente.

Da maggio 2016 è possibile registrarsi al servizio con carta di credito. Questo permette l'accesso anche ai turisti non in possesso di SIM italiana.

Hanno aderito a FreePiemonteWifi:

Lista aggiornata a dicembre 2016

Per informazioni e per aderire a FreePiemonteWiFi, scrivere a supporto_entilocali@csi.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.