Tipologia
Nazionale

STILO, per amministrazioni senza carta

Nel progetto di transizione al digitale di un ente pubblico non può mancare una soluzione per svolgere la propria attività in forma digitale, seguendo quanto prevede il Codice dell’Amministrazione Digitale.

Per dematerializzare gli atti amministrativi il CSI offre STILO, soluzione open source disponibile sul cloud Nivola e integrata nella Piattaforma di Dematerializzazione.

Con STILO è possibile gestire digitalmente l’intero ciclo di vita di un atto amministrativo: dalla stesura coordinata tra redattore, estensore, revisore, alla pubblicazione nell’Albo Online, fino all’archiviazione.

STILO è molto flessibile: può essere configurato come soluzione pronta all’uso, con flussi e modelli standard, oppure personalizzato in base alle specificità operative e organizzative. 

Sono trattate tutte le tipologie di atti amministrativi, sia di natura monocratica, sia di natura collegiale: determine dirigenziali, atti di liquidazione, decreti, provvedimenti interni, delibere di Giunta, delibere di Consiglio, delibere di Circoscrizione, dalle fasi di proposta a quelle di approvazione, comprese mozioni ed emendamenti.

STILO si integra anche con i sistemi contabili degli enti e in particolare con il modulo Bilancio della suite UNICA, nonché con i sistemi della trasparenza amministrativa.

La soluzione supporta i visti elettronici, la firma digitale e la marcatura temporale: i funzionari possono lavorare in smart working o a distanza, senza vincoli imposti da dispositivi fisici. Con notevoli risparmi anche nei tempi medi di lavorazione degli atti amministrativi.

Eccellenze e Temi strategici
Open source
PA digitale