Offriamo i nostri servizi a 138 enti in regime di in house providing. Realtà più o meno grandi che possono usufruire delle nostre soluzioni direttamente, grazie allo speciale rapporto che li lega a noi
Chi può diventare nostro Consorziato
Si possono consorziare al CSI diverse tipologie di enti: i Comuni, le Città metropolitane e le Province, sia in forma individuale che associata; le Regioni; gli enti pubblici, gli enti strumentali e le società a controllo pubblico; le aziende sanitarie e ospedaliere; le Università e gli Istituti superiori di ricerca pubblici.
Si paga un contributo?
I Consorziati versano annualmente un contributo, differenziato a seconda della tipologia di Ente.
I nostri servizi per i Consorziati
I Consorziati possono affidare direttamente al CSI lo sviluppo e la gestione dei sistemi informatici, beneficiando di economie di scala sempre più ampie e degli investimenti tecnologici del CSI.
Da oltre 45 anni lavoriamo per la governance digitale del territorio e del sistema Paese. Offriamo servizi cloud e infrastrutturali, soluzioni applicative e gestionali, consulenza organizzativa e tecnica, assistenza normativa e specialistica.
Un vantaggio concreto: l'esenzione IVA
Per i Consorziati che possiedono i requisiti necessari per legge lavoriamo in regime di esenzione IVA. Questo significa che la rendicontazione del servizio sarà:
- al costo
- salvo conguaglio a fine esercizio.
Preferisci non consorziarti?
Lavoriamo anche in regime di libero mercato e siamo su MePA.