Tipologia
Internazionale

Singapore: il nostro data center per i visti di ingresso in Italia

Beneficiario
Ambasciata italiana a Singapore, Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Data inizio
Data fine

Nel 2018 CSI si è aggiudicato la prima gara per l’esternalizzazione di servizi connessi al rilascio dei visti di ingresso in Italia. Nei prossimi quattro anni, infatti, affiancherà la società indiana BLS International Services Ltd, uno dei principali attori mondiali di questo mercato, per fornire questi servizi all’Ambasciata italiana a Singapore attraverso uno specifico Centro Visti, per un volume complessivo di circa 14 mila visti.

Il Centro Rilascio Visti dell’Ambasciata Italiana a Singapore gestisce tutte le richieste di visto per entrare in Italia da Singapore per motivi di turismo, affari o studio. È dotato di tecnologie all'avanguardia per sviluppare e ottimizzare i servizi di elaborazione dei visti di ingresso in Italia per tutti i richiedenti.

Il CSI si occupa dei servizi infrastrutturali, utilizzando la piattaforma cloud ospitata nel data center del Consorzio, e di tutte le attività necessarie per garantire sicurezza informatica e rispetto della privacy, secondo le nuove norme europee del GDPR.

Partner: BLS International Ltd (India) – Lead Partner, CSI (Italia)

Eccellenze e Temi strategici
Attività internazionali
Cloud
Data center e infrastrutture
Privacy e GDPR