People

Informatica e creatività

people_Stefania Serrami

Mi chiamo Stefania e sono laureata in Statistica. In CSI mi occupo di analisi dei dati.

Credo che sia molto importante avere la possibilità di bilanciare il lavoro con la vita privata. Durante la pandemia abbiamo potuto sperimentare metodi di lavoro più flessibili, che garantiscono un miglior welfare per i lavoratori. I risultati sono stati ottimi e mi piace l’idea di lavorare in un’azienda pronta a liberarsi dai vecchi paradigmi di produzione, permettendo ai propri dipendenti di lavorare anche da casa.

Nel lavoro mi piace la fase in cui si cercano le migliori soluzioni alle sfide che ogni progetto comporta. È una fase che capita in ogni progetto, grande o piccolo, e si distacca dalla routine lavorativa quotidiana, permettendo di cogliere qual è il valore aggiunto che possiamo dare al progetto. Spesso si pensa che lavorare nell’informatica sia un lavoro da “robot”, invece io credo che per poter dare il meglio bisogna alimentare sempre il proprio lato creativo.

Nel tempo libero mi piace leggere romanzi di fantascienza o fantasy e giocare ai videogiochi. Sono anche appassionata di giochi di ruolo cartacei (avete presente i protagonisti di Stranger Things che giocano a Dungeons and Dragons? Ecco, quello) e mi sono ormai rassegnata che i miei doppi uno (N.d.A. il tiro più sfortunato del gioco) siano molto più frequenti di quanto la statistica preveda.


Stefania Serrami
Data specialist

Eccellenze e Temi strategici
Data strategy