People

Scoprire il CSI

lorenza negro

Mi chiamo Lorenza, ho 29 anni e sono entrata in CSI a fine 2019, dopo una laurea in Marketing Management e qualche esperienza di stage.

Ho sempre ritenuto che la mia formazione universitaria non corrispondesse in pieno a quello che volevo fare “da grande” e ho sentito l’esigenza di integrarla con competenze legate all’informatica. Ho deciso quindi di mandare la mia candidatura al CSI.
L’idea che avevo del CSI era quella di un’azienda che risponde alle esigenze dei cittadini; io stessa avevo conosciuto il CSI utilizzando il contact center. Ciò che ho scoperto, invece, è che il CSI lavora in moltissimi settori e con numerose tecnologie.

Mi occupo di marketing e ciò che mi piace del mio lavoro è avere la possibilità di confrontarmi con aree aziendali diverse. Credo che sia un’ottima opportunità per chi, come me, è appena arrivata in azienda e ha ancora molto da scoprire sui servizi digitali per la pubblica amministrazione.

Mi piace poter applicare le conoscenze acquisite all’università a un ambito diverso da quanto mi fossi prefigurata, ma molto più sfidante e interessante. Il mio lavoro consiste infatti nel capire che tipo di attività sono necessarie per promuovere al meglio il CSI e i suoi servizi. Entrare nelle dinamiche di funzionamento dell’azienda è stato difficile, ma anche stimolante, perché il marketing per la pubblica amministrazione ha vincoli e specificità quasi del tutto assenti nelle aziende private. 

Nel tempo libero mi piace moltissimo leggere, fare passeggiate, provare ricette nuove per me e per i miei cari e fare allenamento funzionale. 

Lorenza Negro
Specialista di Marketing
 

Eccellenze e Temi strategici
PA digitale