Innovazione ed eccellenza

Crediamo nel valore sociale dell'innovazione. Puntiamo a offrire servizi digitali di qualità, utili e facili da usare

Lavoriamo insieme ai nostri clienti fin dalla fase di progettazione.
La collaborazione è indispensabile per garantire l'evoluzione tecnologica e l'innovazione dei servizi

Sviluppo agile

Sperimentiamo il metodo agile per testare i nuovi servizi in modo progressivo e capire con i clienti cosa serve per migliorare il prodotto

Data driven decision

Incoraggiamo i nostri clienti a sviluppare politiche pubbliche a partire dall'analisi dei dati

Open innovation

Gli investimenti in ricerca e sviluppo conducono a risultati inaspettati. Per questo promuoviamo la contaminazione di idee e l'open innovation

La pubblica amministrazione vicina alle persone

Oggi la tecnologia consente un dialogo nuovo tra pubblica amministrazione e cittadini. Lavoriamo per una società digitale inclusiva, senza ostacoli per l'uso di servizi pubblici e privati digitali

Efficienza e controllo dei costi

Insieme si vince. Lavorare per molti clienti ci permette di condividere soluzioni tecnologiche efficaci e di far risparmiare la pubblica amministrazione

Il riuso del software e i dati aperti sono alla base delle buone pratiche per la trasformazione digitale

Il nostro impegno per la sostenibilità

Siamo consapevoli che ridurre l’impatto ambientale significa cambiare i nostri comportamenti e adottare nuovi modelli produttivi, gestionali e comunicativi.

 

lavoro agile

lavoro agile
organizzazione del lavoro flessibile e produttiva insieme

smart building

smart building
CSI Next: nuovo spazio per il lavoro cooperativo e laboratorio di idee

acquisti pubblici ecologici

acquisti pubblici ecologici
100% fonti rinnovabili

mobilità sostenibile

mobilità sostenibile
agevolazioni per l’uso di mezzi pubblici e biciclette, nuova policy green per le auto aziendali

cibo e plastic free

food and plastic free
less food waste in the canteen
and low-impact packaging

ciclo dei rifiuti

waste cycle
internal audit to improve the waste management and sorting process

efficienza energetica

energy efficiency
green data center

Responsabilità sociale e welfare

Ci sentiamo responsabili verso le persone che lavorano con noi, verso i nostri clienti e il territorio che abitiamo.

Dal 2005 il nostro asilo nido accoglie i bambini di dipendenti e famiglie del quartiere

Abbiamo una mensa che offre menu con prodotti stagionali, DOP, IGP e biologici e pasti vegetariani

Inclusione e parità di genere sono per noi valori importanti e su cui ci impegniamo a migliorare sempre più

Per questo abbiamo redatto il nostro primo Gender Equality Plan 2022-2023 e intrapreso il percorso per la certificazione della parità di genere

Politica per la parità di genere

A febbraio 2020 circa il 50% dei colleghi usufruiva di smartworking e telelavoro

Oggi il 100% ha gli strumenti per lavorare da remoto

Investiamo in formazione e nell'aggiornamento continuo delle competenze. Puntiamo al costante miglioramento della nostra organizzazione del lavoro grazie al ricorso alle nuove tecnologie. Ci prendiamo cura del benessere organizzativo e del work life balance del nostro personale, che può fruire di un sistema di welfare pensato per le diverse esigenze generazionali.

 

Giovanni Rubino
Direttore Risorse Umane

Green data center

Oltre il 74% dei nostri consumi elettrici proviene dal nostro data center. Per questo siamo attenti a migliorarne le prestazioni e ridurre l'impatto ambientale.

I nostri data center di Torino e Vercelli sono certificati ISO 50001.

Il valore del nostro PUE (Power Usage Effectiveness) si attesta a 1,5, valore di riferimento nel panorama dei data center italiani della pubblica amministrazione.

Nel 2022 ci siamo impegnati nella riduzione dei consumi degli impianti tecnologici per compensare la crescita dei consumi dovuta all’adozione delle piattaforme cloud.