Circular Health EDIH
CHEDIH (Circular Health European Digital Innovation Hub) è un polo europeo per l'innovazione digitale e il trasferimento tecnologico, finanziato dall'Europa nel programma "Digital Europe". Accompagna le micro, piccole e medie imprese dei settori agrifood e salute e la pubblica amministrazione nel loro percorso di digitalizzazione, favorendo l’introduzione di tecnologie e soluzioni avanzate. L'obiettivo è migliorare la competitività, la sostenibilità e la resilienza di imprese e PA, rispettando i principi degli aiuti di stato.
CHEDIH si concentra sui settori strategici agrifood e salute, e, partendo dall'analisi dei bisogni digitali, offre una vasta gamma di servizi integrati. Collabora con fornitori ICT di eccellenza e soggetti pubblici e privati qualificati. L'azienda è al centro del processo di trasformazione digitale, che comprende anche la transizione verso soluzioni più sostenibili.
Il CSI accompagna la pubblica amministrazione nel percorso di trasformazione digitale, secondo le esigenze del territorio e in linea con i piani nazionali ed europei.
Mette a disposizione degli enti i seguenti servizi nei settori agrifood e salute:
Test Before Invest – laboratori per la sperimentazione di tecnologie innovative
- chatbot basati su AI per una interazione migliore delle persone con i servizi sanitari digitali
- AI per il text mining, per estrarre informazioni strutturate da grandi quantità di testo e classificare documenti
- Intelligent Robotic Process Automation (RPA), per automatizzare attività ripetitive, riducendo i tempi di realizzazione e le possibilità di errore.
Digital maturity assessment
Advanced cybersecurity assessment
Formazione per la trasformazione digitale all'interno delle Aziende Sanitarie
- tecnologie AI applicate a dati e processi sanitari
- data privacy & data protection per i servizi sanitari
Supporto al networking per l’incontro tra start-up, aziende e PA
Supporto nella ricerca di finanziamenti pubblici