Tipologia
Nazionale

Gestione del personale "a tutto tondo"

Fin dalla sua fondazione il CSI ha lavorato per informatizzare i servizi per la gestione del personale, prima della Regione Piemonte e degli enti ospedalieri e successivamente degli Atenei e degli enti locali: nel 1979 elaboravamo stipendi automatizzati per 28.000 dipendenti pubblici.

Questi servizi si sono continuamente evoluti per adeguarsi all'innovazione tecnologica e alla normativa: oggi abbiamo al nostro attivo 40 anni di esperienza nel settore e circa 60 enti gestiti.
Sono servizi completi, modulari e flessibili, proposti in una soluzione base e in una soluzione avanzata e comprendono: gestione economica e giuridica del personale, dall'assunzione alla fine del rapporto di lavoro, rilevazione assenze/presenze, dashboard di controllo e sistemi per valutare le performance dei dipendenti.

L'integrazione fra i diversi servizi ne fa uno strumento di gestione “a tutto tondo", che offre una visione globale dei processi e ne migliora l'efficienza. Poiché le soluzioni sono modulari, l’ente può scegliere le funzionalità che meglio soddisfano le sue esigenze organizzative e le sue disponibilità di spesa. Tutti i servizi al personale sono erogati sulle nostre infrastrutture interne. In questo modo gli enti non devono sostenere i costi per la gestione di un proprio data center, pur mantenendo il controllo assoluto sui propri dati. Il CSI garantisce inoltre servizi sempre adeguati alle normative e ai contratti vigenti, grazie a uno staff specializzato e a rapporti consolidati con gli enti locali e centrali, ad esempio l’INPS.

Attualmente il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) sta lavorando al programma Cloudify NoiPA, un sistema unico per gestire il personale di tutta la pubblica amministrazione italiana, basato sui paradigmi del cloud e dei big data. Il CSI intende proporsi al MEF per collaborare nella migrazione dei dati e supportare gli enti piemontesi nel passaggio al nuovo sistema. Grazie all’esperienza maturata in questi decenni, potremo inoltre elaborare con gli enti centrali nuovi servizi basati sulle esigenze dei nostri clienti locali.

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Trasformazione digitale