Tipologia
Nazionale

MOOn, modulistica on line

Per digitalizzare le richieste presentate da cittadini e imprese alle pubbliche amministrazioni il CSI offre MOOn, soluzione open source che costruisce moduli on line, resa disponibile sul cloud Nivola.

Con MOOn è possibile gestire l’iter di configurazione, pubblicazione e raccolta in formato digitale delle richieste, in modo trasversale rispetto alle tematiche trattate dagli enti pubblici (demografia, tributi, edilizia, servizi per il personale...).

MOOn è molto flessibile: può essere configurato come soluzione pronta all’uso, con flussi e modelli standard, oppure personalizzato in base a specificità operative, organizzative e di integrazione. Nel modulo di back office è possibile configurare dei semplici workflow di gestione delle richieste (presa in carico, richiesta di integrazione, approvazione, respingimento…).

MOOn integra l’autenticazione con SPID, ma consente anche di realizzare moduli on line a compilazione libera. Inoltre la soluzione si integra anche con i sistemi di protocollo degli enti, in particolare con il sistema di protocollo digitale DoQUI.

Da marzo 2020 ad aprile 2021 sono stati oltre 90 i servizi digitalizzati per i nostri clienti. Tra questi, le richieste di: cambio di indirizzo, cambio di residenza, occupazione suolo pubblico, pagamento Tari, buoni spesa, iscrizione agli albi elettorali, iscrizione estate ragazzi.

Eccellenze e Temi strategici
Open source
PA digitale