Rafforzare l'efficienza energetica in Albania

Questo progetto intende assistere l’Agenzia per l’Efficienza Energetica in Albania - AEE nell’ulteriore sviluppo del quadro legislativo e istituzionale per attuare l’acquis dell’UE e la legge 124/2015 sull’efficienza energetica. Si propone inoltre di fornire strumenti adeguati per attuare le nuove normative.
Il progetto è realizzato da Gestore Servizi Energetici GSE S.p.A, CSI ed Eutalia e coinvolge esperti di mobilità sostenibile, efficienza energetica, teoria del cambiamento, sensibilizzazione, audit energetico, pianificazione energetica integrata e gestione dei dati.
Il CSI trasferisce esperienze e conoscenze europee e italiane sulla raccolta, analisi e gestione dei dati sull’efficienza energetica, sulla reportistica annuale, sull’audit energetico, sulla promozione della mobilità elettrica nella Regione Piemonte e sulla sensibilizzazione sull’efficienza energetica presso la pubblica amministrazione e i cittadini. Gli esperti CSI supportano la digitalizzazione e la condivisione degli strumenti sviluppati per l’efficienza energetica. Particolare attenzione è dedicata alla creazione di campagne di comunicazione mirate e all'utilizzo dei social media.
Partner: capofila Gestore Servizi Energetici (Italia), CSI Piemonte (Italia), Eutalia (Italia), Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile (Italia)