People

Lavoro, energia e gioco

mario tamietti

Mi chiamo Mario, ho 29 anni e mi occupo di sicurezza informatica. Mi piace pensare a me stesso come a una persona in tensione, alla continua ricerca di raggiungere il meglio.

Il mio gruppo di lavoro ha come obiettivo quello di tenere i "cattivi” fuori dagli applicativi gestiti dal CSI. In particolare, il mio lavoro consiste nel rinforzare le difese informatiche, in modo che sia sempre più difficile entrare per chi ha cattive intenzioni. Teniamo anche sotto costante monitoraggio i vari computer che gestiamo, per capire se qualcuno riesce ad aggirare i controlli e a entrare nei sistemi. 

Se dovessi descrivere il CSI in tre parole direi: lavoro, energia e gioco. La prima parola è scontata: il CSI è lavoro, è la mia fonte di reddito. L’energia è quella che ci metto per svolgere i miei compiti, ma anche quella che vedo impiegare quotidianamente da tanti colleghi. Gioco è un po’ l’essenza del rapporto che cerchiamo di instaurare in ufficio, per rendere l’ambiente più disteso e fare in modo che anche i compiti più difficili possano risultare meno faticosi.

Nel tempo libero mi piace molto fare passeggiate, sia in città, sia in mezzo alla natura. Mi piace anche guardare film, in streaming e al cinema. In particolare, sono un appassionato dei film e delle serie TV della Marvel. Adoro anche ascoltare la radio, ma più informazioni e programmi comici che musica.


Mario Tamietti
Analista di sicurezza di primo livello

Eccellenze e Temi strategici
Cybersecurity