Disabilità: collaborazioni con associazioni per migliorare l’accessibilità dei servizi
Il CSI progetta e sviluppa molti servizi digitali della pubblica amministrazione piemontese, che i cittadini e le imprese utilizzano tutti i giorni. Riserviamo molta cura per rendere questi servizi on line il più possibile accessibili e fruibili anche da parte di persone con disabilità, in linea con le normative, applicando un processo di analisi e validazione che testa i prodotti prima del loro rilascio.
Per realizzare servizi fruibili anche in caso di disabilità, è importante per noi “testarli” sul campo e ricevere feedback proprio dalle persone che li usano.
Il vostro aiuto è prezioso
Desideriamo aprire un canale di ascolto con le associazioni rappresentative di persone con disabilità differenti, invitandole a collaborare con noi. L’obiettivo è acquisire una panoramica sempre più esaustiva di come le persone disabili effettivamente consultano e utilizzano siti web e servizi on line e quali problematiche riscontrano, per rendere davvero più accessibili le soluzioni messe a disposizione del CSI.
Le associazioni possono leggere la nostra proposta di collaborazione e, se interessate, compilare e sottoscrivere il modulo on line presente in questa pagina.
Per informazioni e chiarimenti, potete scriverci a: accessibilita@csi.it