Un progetto per offrire ai cittadini servizi digitali in linea con le normative europee e internazionali.
Un catalogo europeo di servizi cloud & edge affidabili e qualificati per imprese e pubbliche amministrazioni.
Il nostro lavoro è una storia in continua evoluzione.
Strumenti innovativi ed esperti di settori diversi per supportare l’Albania nel percorso legislativo e pratico verso l’efficienza energetica.
Un progetto sperimentale che utilizza le tecnologie immersive per offrire uno strumento di aiuto ai giovani vittime di cyberbullismo.
Aiutare il Kosovo a sviluppare un sistema informativo agricolo completo e integrato e a seguire gli standard dell’Unione Europea sui mercati agricoli.
Analisi automatizzata dei testi per rendere più semplice la pianificazione delle politiche scolastiche.
Accompagnare la trasformazione digitale di imprese e pubblica amministrazione in Piemonte e Valle d’Aosta.
La generazione di dati di fiducia, o “trusted data”, deve essere bidirezionale: dobbiamo generare dati di buona qualità perché vogliamo usare dati di buona qualità.
I dati, come i mattoncini colorati, possono essere combinati tra loro per creare rappresentazioni della realtà che ci circonda.
Cosa significa adottare una data strategy di successo? E perché la tecnologia da sola non è sufficiente?
I dati come strumento per pianificare al meglio turismo, grandi eventi e spostamenti.
Supportare lo sviluppo digitale della Repubblica del Kirghizistan, promuovendo trasparenza e responsabilità.
Migliorare il sistema informativo e il rilascio di servizi di IDDEAA, l'Agenzia per l'identificazione di documenti, registri e scambio di dati della Bosnia-Erzegovina.
Creare un contesto normativo dell’energia favorevole alla digitalizzazione, in linea con l'Accordo di Associazione (Association Agreement) UE-Georgia.
Sostenere l'Albania nel migliorare la sua capacità di rispondere alle emergenze di salute pubblica, compresi i rischi di malattie provenienti da oltre-confine.
Un assistente virtuale che interagisce con cittadini e imprese in modo conversazionale.
Un sistema centralizzato di gestione dei casi per i tribunali in Serbia, per rendere il settore giudiziario più moderno, efficace e trasparente.
Dati e grafici interattivi offrono una fotografia sulle aziende con sede nel territorio piemontese.
Con il Geoportale si traccia la consegna delle mascherine ai cittadini di Torino.
Lezioni, aule, didattica e studenti fuori corso: modelli predittivi basati su Machine Learning.
Integrare piattaforme di Robotic Process Automation con tecniche cognitive specifiche.
Soluzione open source per digitalizzare i servizi di modulistica per cittadini e imprese.
Aggiornare la legislazione sulla protezione dei dati personali, offrendo ai cittadini albanesi standard europei in linea con il GDPR.
Soluzione open source per la gestione dematerializzata degli atti amministrativi.
Strumenti innovativi e un nuovo approccio, per una migliore risposta dei primi soccorritori in caso di emergenza.
Un chabot sul sito istituzionale per rispondere alle domande dei cittadini in tempo reale.
Uno sportello intelligente grazie al quale cittadini e professionisti possono prenotare un appuntamento ed effettuare una videochiamata con l’operatore dell’ente.
Un solo applicativo per la gestione del sistema amministrativo e contabile di Regioni e agenzie regionali, Province e Comuni.
Piattaforma big data e servizi basati sull’intelligenza artificiale per migliorare la gestione degli incendi boschivi.